Omaggio al sindaco Frank Costello
- Letteratura Capracottese
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min

Signor Presidente, per alcuni di noi il servizio pubblico è parte del nostro essere. Coloro che hanno scelto questa strada rinunciano a una parte della loro vita per il miglioramento della loro comunità.
Nessuno esemplifica questo meglio del sindaco di Beverly Frank Costello. Per 6 decenni, il sindaco Costello ha dedicato disinteressatamente il suo tempo e il suo duro lavoro al suo Paese e alla sua comunità.
A partire dalla Seconda guerra mondiale e continuando durante la guerra di Corea, questa Medaglia di Bronzo ha servito il suo Paese nell'esercito degli Stati Uniti, ritirandosi nel 1968 col grado di capitano.
Dopo il suo eroico servizio militare, Frank Costello ha rivolto il suo talento alle esigenze locali. È stato eletto al consiglio comunale di Beverly nel 1968, una posizione che ricopre ancora oggi. Nel 1972, ha avuto successo nella corsa a sindaco ed è stato lealmente riconfermato in carica a ogni elezione.
Sebbene questo possa sembrare sufficiente alla maggior parte delle persone, Frank Costello ha continuato a dare alla comunità. Ha ricoperto la carica di presidente della Beverly Sewerage Authority dal 1985, del City Planning Board per oltre 20 anni e di presidente della Burlington County League of Municipalities negli ultimi 12 anni. Inoltre, è stato presidente del Beverly City Democratic Party dal 1986 ed è stato presidente della New Jersey Mayors Association dal 1990 al 1996.
Sebbene non apparteniamo allo stesso partito politico, so che i residenti di Beverly, repubblicani, democratici e indipendenti, potevano contare su Frank Costello per raggiungere i migliori interessi della comunità.
A nome dei residenti della città di Beverly, del 3° Distretto congressuale e del popolo degli Stati Uniti, vorrei ringraziare il sindaco Frank Costello per la sua dedizione, lealtà ed instancabile sforzo nel servire la sua comunità e il suo Paese.
Jim Saxton
(trad. di Francesco Mendozzi)
Fonte: J. Saxton, Tribute to Mayor Frank Costello, Congressional Record, CXLII:133, Trenton, 24 settembre 1996.