top of page

Premiata la ditta Carnevale


I fratelli Carnevale agli inizi della loro attività.

Tutti coloro che sono interessati e cercano i prodotti alimentari italiani nel Regno Unito, avranno sentito parlare di Carnevale. Carmine Carnevale e suo fratello, Giovanni, originari di Capracotta (un piccolo paese dell'Alto Molise) si sono stabiliti a Londra nel 1966 a produrre e consegnare mozzarella, ricotta e salsicce fresche. Dopo 51 anni e diversi capelli bianchi, Carmine, assieme a tutta la famiglia Carnevale, ha potuto vedere la C. Carnevale Ltd evolversi in qualcosa di speciale.

Il piccolo camion Morris è stato sostituito da una flotta di veicoli, il business si è espanso in tutto il Regno Unito, la piccola produzione che c'era a Broadley Street è stata sostituita in diversi magazzini a Londra, Bristol, Bedford, Huddersfield e Glasgow e l'offerta di prodotti si quantifica in 3.000 linee.

Quello che non è cambiato in tutti questi anni di successo è la determinazione che la famiglia Carnevale ha nell'offrire ai propri clienti prodotti di alta qualità a prezzi competitivi; infrastrutture moderne; ingredienti di prima scelta; la constanza di stabilire forti e longeve relazioni con i fornitoti; l'abilità e la disponibilità ad adattarsi ai moderni trend di mercato senza però dimenticare le loro origini e compromettere la reputazione. Tutte queste qualità distintive hanno portato C. Carnevale Ltd a diventare l'azienda leader di riferimento nel mercato di prodotti food italiani, importati e distribuiti in tutto il Regno Unito.

La storia ed il percorso della Carnevale sono stati gratificati quest'anno da PAPA (Pizza & Pasta Association) col massimo dei riconoscimenti. Carnevale ha ricevuto il prestigioso Industry Award per «l'importante contributo dato al mercato». Attraverso tutti questi anni, Carnevale, non solo ha stabilito importanti rapporti lavorativi con famosi brand italiani come Peroni, De Cecco, Barilla, San Pellegrino, Galbani, Moretti, Parmalat, San Carlo, Mulino Bianco, Balocco, Levoni ma anche con produttori specializzati e di nicchia come Igor (vincitore del Great Taste Super Gold per il loro gorgonzola erborinato), Bonifanti (nominato secondo nella classifica dei panettoni stilata da Gambero Rosso), Forteto, Mario Fongo e Polselli.

Dal primo giorno di lavoro, l'azienda si è concentrata nella produzione e sviluppo di prodotti di alta qualità. Questo impegno ha portato Carnevale a ricevere diverse targhe e riconoscimenti che sono presenti nella reception degli uffici di Londra. Gli stessi risultati sono conseguiti dalle aziende satelliti Pronto Provisions, J&G Italian Food, Belloni Fine Wines, Pasta & Pasta, Delicatezza Online Retail e C&C Wines.

I premi sono stati riconosciuti per prodotti tipo burrata, lucanica, gnocchi, mozzarella fiordilatte in palla, salsiccia secca piccante, arancini alla diavola, salsiccia Salsicciamo, triangoli scamorza e pecorino.

C. Carnevale Ltd è un'azienda familiare apprezzata per la fedeltà verso i propri clienti e fornitori, grata per il percorso intrapreso negli ultimi 50 anni e che cercherà di emulare la professionalità e l'etica di oggi e per altri 50.

 

Fonte: https://www.londrasera.co.uk/, 2 gennaio 2018.

bottom of page